Acerca de

CONDIZIONI CONTRATTUALI E POLIZZA RCT
CONDIZIONI CONTRATTUALI
Le iscrizioni - individuale e di gruppo - devono essere fatte via mail o telefonicamente. Le attività collettive sono confermate nel momento in cui si raggiunge il numero minimo di partecipanti. Su richiesta è possibile effettuare qualsiasi attività in date e luoghi differenti da quelli proposti sul sito. Le iscrizioni devono essere effettuate entro 72 ore prima dell’inizio dell’attività. Per iscriversi è necessario contattare la segreteria al numero: 370.3669697, oppure scrivere all’indirizzo: alessandro.ruffi@gmail.com
โ
ACCONTO e SALDO
โ
L’iscrizione è subordinata al ricevimento della caparra, che deve pervenire entro 2 giorni dall’inizio dell’attività, tramite bonifico bancario. Il saldo dell’attività deve essere versato in contanti il primo giorno della stessa alla Guida.
โ
ORGANIZZAZIONE E LOGISTICA
โ
I viaggi, quando possibile, vengono effettuati in macchina e, in questo caso, i partecipanti spartiranno il mezzo e le spese del viaggio. In caso di viaggio in aereo o in traghetto la prenotazione e l’acquisto del biglietto sono a carico del partecipante. Le spese di viaggio della guida alpina devono essere divise tra tutti i partecipanti.
ATTREZZATURA
โ
Per ogni attività è indicata un’attrezzatura specifica. Per chi ne fosse sprovvisto, sarà possibile noleggiare il seguente materiale: scarponi, ramponi, piccozze, imbracatura, caschetto, ARTVA, pala e sonda, ciaspole presso negozi convenzionati oppure se disponibile tramite la Guida.
โ
VARIAZIONI DI PROGRAMMA
โ
Il programma dell’attività può subire variazioni in base al meteo e/o alle condizioni della neve o ambientali in generale.. Eventuali cambiamenti di programma verranno comunicati preventivamente ai partecipanti.
โ
ANNULLAMENTO DA PARTE DELLA GUIDA
โ
La Guida può annullare un’attività nel momento in cui non sia stato raggiunto il numero minimo di partecipanti o qualora le condizioni atmosferiche e/o di sicurezza dell'itinerario non permettano l’attività. In questo caso, verrà stabilita una seconda data per recuperare l'attività. Qualora anche per la seconda volta non fossero le condizioni e quindi l'impossibilità di fare nuovamente l'attività, l’eventuale caparra versata sarà completamente restituita.
โ
DISDETTA DA PARTE DI UN PARTECIPANTE AD UN CORSO/ATTIVITA'/STAGE
โ
Se un partecipante rinuncia al corso o all’attività o allo stage a cui si è iscritto con un preavviso di 3 giorni, gli verrà restituito metà dell’acconto versato. Se il preavviso è inferiore a 3 giorni, l’acconto verrà interamente trattenuto dalla Guida.
โ
DISDETTA DA PARTE DI UN PARTECIPANTE AD UN VIAGGIO
โ
Se un partecipante rinuncia, con un preavviso di un mese, ad un viaggio a cui si è iscritto, gli verrà restituito metà dell’acconto versato. Se il preavviso è inferiore ad un mese, l’acconto verrà trattenuto.
โ
RESPONSABILITA' CIVILE
โ
La guida è regolarmente assicurata sulla responsabilità civile verso terzi.
โ
TRASFERIMENTI
E' inteso che i trasferimenti sono a carico dei partecipanti. Nel caso venga usata l'auto della guida alpina, si calcola un rimborso da dividere tra i partecipanti di € 0,40/km + spese di autostrada.
โ
โ