top of page

Acerca de

Riflesso di montagna

CONDIZIONI CONTRATTUALI E POLIZZA RCT

CONDIZIONI CONTRATTUALI

 

Le iscrizioni - individuale e di gruppo - devono essere fatte via mail o telefonicamente. Le attività collettive sono confermate nel momento in cui si raggiunge il numero minimo di partecipanti. Su richiesta è possibile effettuare qualsiasi attività in date e luoghi differenti da quelli proposti sul sito. Le iscrizioni devono essere effettuate entro 72 ore prima dell’inizio dell’attività. Per iscriversi è necessario contattare la segreteria al numero:  370.3669697, oppure scrivere all’indirizzo:  alessandro.ruffi@gmail.com

ACCONTO e SALDO

L’iscrizione è subordinata al ricevimento della caparra, che deve pervenire entro 2 giorni dall’inizio dell’attività, tramite bonifico bancario. Il saldo dell’attività deve essere versato in contanti il primo giorno della stessa alla Guida.

ORGANIZZAZIONE E LOGISTICA

I viaggi, quando possibile, vengono effettuati in macchina e, in questo caso, i partecipanti spartiranno il mezzo e le spese del viaggio. In caso di viaggio in aereo o in traghetto la prenotazione e l’acquisto del biglietto sono a carico del partecipante. Le spese di viaggio della guida alpina devono essere divise tra tutti i partecipanti.

 

ATTREZZATURA

Per ogni attività è indicata un’attrezzatura specifica. Per chi ne fosse sprovvisto, sarà possibile noleggiare il seguente materiale: scarponi, ramponi, piccozze, imbracatura, caschetto, ARTVA, pala e sonda, ciaspole presso negozi convenzionati oppure se disponibile tramite la Guida.

VARIAZIONI DI PROGRAMMA

Il programma dell’attività può subire variazioni in base al meteo e/o alle condizioni della neve o ambientali in generale.. Eventuali cambiamenti di programma verranno comunicati preventivamente ai partecipanti.

ANNULLAMENTO DA PARTE DELLA GUIDA

La Guida può annullare un’attività nel momento in cui non sia stato raggiunto il numero minimo di partecipanti o qualora le condizioni atmosferiche e/o di sicurezza dell'itinerario non permettano l’attività. In questo caso, verrà stabilita una seconda data per recuperare l'attività. Qualora anche per la seconda volta non fossero le condizioni e quindi l'impossibilità di fare nuovamente l'attività, l’eventuale caparra versata sarà completamente restituita.

DISDETTA DA PARTE DI UN PARTECIPANTE AD UN CORSO/ATTIVITA'/STAGE

Se un partecipante rinuncia al corso o all’attività o allo stage a cui si è iscritto con un preavviso di 3 giorni, gli verrà restituito metà dell’acconto versato. Se il preavviso è inferiore a 3 giorni, l’acconto verrà interamente trattenuto dalla Guida.

DISDETTA DA PARTE DI UN PARTECIPANTE AD UN VIAGGIO

Se un partecipante rinuncia, con un preavviso di un mese, ad un viaggio a cui si è iscritto, gli verrà restituito metà dell’acconto versato. Se il preavviso è inferiore ad un mese, l’acconto verrà trattenuto.

RESPONSABILITA' CIVILE

La guida è regolarmente assicurata sulla responsabilità civile verso terzi.

TRASFERIMENTI

 

E' inteso che i trasferimenti sono a carico dei partecipanti. Nel caso venga usata l'auto della guida alpina, si calcola un rimborso da dividere tra i partecipanti di € 0,40/km + spese di autostrada.

CONTATTAMI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Thanks for submitting!
bottom of page